Rimborso e reso
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Termini e condizioni di vendita

 

Condizioni di consegna

 

Blossomfiori effettua consegne a domicilio esclusivamente nei comuni di: GALLARATE, BUSTO ARSIZIO, CARDANO AL CAMPO, CAVARIA CON PREMEZZO, OLGIATE OLONA, SAMARATE, BESNATE, FERNO, LONATE POZZOLO, FAGNANO OLONA, SOLBIATE OLONA, CASSANO MAGNAGO, MAGNAGO, VIZZOLA TICINO, CASORATE SEMPIONE, ARSAGO SEPRIO, MARNATE, GORLA MAGGIORE, GORLA MINORE, CAIRATE, JERAGO CON ORAGO, SOLBIATE ARNO, ALBIZZATE, OGGIONA, CARNAGO, SUMIRAGO, SOMMA LOMBARDO.

 

Nel caso in cui l’indirizzo di consegna inserito in fase di acquisto non faccia parte di nessuno dei comuni sopra indicati, l’acquirente verrà contattato quanto prima per ricevere ulteriori istruzioni. Qualora l’acquirente non sia reperibile in alcun modo, si applicano le condizioni della mancata consegna. La richiesta di consegna al di fuori dei comuni elencati può essere rigettata o comportare costi aggiuntivi dovuti alla distanza, a discrezione unilaterale di Blossomfiori. Qualora la richiesta di consegna in comuni non presenti nell’elenco venga rigettata, è possibile:

 

  • Ritirare in negozio il proprio acquisto nei normali orari di apertura fino a 3 giorni lavorativi successivi dalla data di consegna. Superato tale limite, il prodotto/i ritorna in vendita e nessun rimborso sarà ammissibile.
  • Richiedere il rimborso dell’acquisto fino a 3 lavorativi giorni successivi dalla data di richiesta consegna. Superato tale limite nessun rimborso sarà ammissibile.

 

Nel caso di indirizzo incompleto o errato, l’acquirente verrà contattato quanto prima per ricevere ulteriori istruzioni. Qualora l’acquirente non sia reperibile in alcun modo, si applicano le condizioni della mancata consegna.

 

 

Reso

 

Data la natura deperibile dei prodotti venduti da Blossomfiori, il reso non è ammesso in nessun caso.

 

 

Rimborso

Il rimborso è ammissibile nei seguenti casi:

  • In caso di annullamento dell’ordine. L’annullamento si può effettuare entro e non oltre le 48 ore antecedenti la data di consegna indicata in fase di acquisto utilizzando l’apposita chat istantanea del sito. Si prega di indicare nella richiesta di annullamento il numero d’ordine. Le modalità di rimborso verranno concordate direttamente con l’acquirente.
  • Per le categorie merceologiche di sushi e mazzi di fiori freschi, nel caso in cui i fiori, al momento della consegna, siano visibilmente deperiti o danneggiati. In questo caso sarà dovere del cliente comunicarlo tempestivamente entro 24 ore dalla consegna.

Blossomfiori non risponde dei danni causati dalla mal gestione e dall’incuria del prodotto da parte del cliente.

Mancata Consegna

  • Blossomfiori garantisce un solo tentativo di consegna per gli acquisti online: esso viene eseguito nel giorno e nella fascia oraria indicata dall’utente durante la fase di acquisto tramite gli appositi campi.
  • Blossomfiori contatterà il destinatario tramite il numero di telefono indicato durante la fase di acquisto per concordare la consegna e verificare la disponibilità del destinatario.
  • Qualora il destinatario non sia reperibile, Blossomfiori procederà in ogni caso al recapito del prodotto/i durante la fascia oraria indicata in fase di acquisto.
  • Nel caso in cui la consegna non sia potuta avvenire l’acquirente verrà contattato per rendere nota la mancata consegna e programmare il ritiro in negozio.
  • A seguito della mancata consegna, il prodotto/i rimarrà in negozio disponibile per il ritiro per altri 2 giorni.
  • Nessun rimborso può essere effettuato in caso di mancata consegna.

 

Ritiro in negozio

Blossomfiori garantisce che qualsiasi prodotto acquistato a) che prevede ritiro in negozio b) che appartenga ad una delle categorie merceologiche contenenti componenti soggetti a deperibilità (vedasi paragrafo seguente) rimanga in giacenza presso il negozio fino a 2 giorni dopo la data di ritiro indicata dall’utente.

Blossomfiori garantisce che qualsiasi prodotto acquistato a) che prevede ritiro in negozio b) che appartenga ad una delle categorie merceologiche non contenenti componenti soggetti a deperibilità (vedasi paragrafo seguente) rimanga in giacenza presso il negozio fino a 5 giorni dopo la data di ritiro indicata dall’utente.

Blossomfiori non garantisce la qualità né il possibile decadimento del prodotto oltre i termini segnalati a seconda della categoria merceologica. Allo scadere del termine, se il legittimo proprietario non è venuto a reclamare il prodotto, esso verrà rimesso in vendita. Nessun rimborso è ammesso per mancato ritiro.

Affinché il prodotto venga consegnato in fase di ritiro, richiediamo che venga mostrata prova dell’effettivo acquisto.

 

Beni deperibili e categorie merceologiche

Categorie merceologiche contenente componenti soggetti a deperibilità, in tutto o in parte: Sushi con fiori freschi, Mazzi di fiori freschi, kokedama.

Categorie merceologiche non contenenti alcun componente soggetti a deperibilità: tutte le altre categorie merceologiche.

 

Rimborsi tardivi o non giunti

Se hai ottenuto la conferma di rimborso, ma non è ancora stato effettivamente ricevuto, controlla il tuo conto.

In secondo luogo, contatta la tua banca. Le transazioni richiedono un certo periodo di tempo prima che vengano approvate.

Qualora abbiate riscontrato problemi, la preghiamo di contattarci all’indirizzo info@blossomfiori.it

 

Qualità e fedeltà dei prodotti alle immagini del sito

Le immagini dello shop online hanno scopo puramente descrittivo. I colori, le tipologie di fiori e materiali realmente acquistati possono essere soggetti a variazioni dovuti alla disponibilità dei materiali e alla stagionalità dei fiori e alla loro unicità.

Tutte le immagini dei prodotti mostrati e in generale di tutto il sito, sono immagini frutto del lavoro di Blossomfiori.

 

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci ad info@blossomfiori.it per questioni legate ai Termini e Condizioni.